Cotto


Un pavimento in Cotto sa sicuramente trasformare qualsiasi ambiente in un luogo incantato, sarà perché ci ricorda quei luoghi dal fascino antico o per il calore che il colore arancio sa trasmette.
I pavimenti di Cotto vengono spesso etichettati come pavimenti di difficile manutenzione e alla quale bisogna prestare molta attenzione, facendo le giuste valutazioni, si potrà effettuare la giusta lavorazione ed il giusto trattamento. 

 

Di seguito vengono mostrati alcune finiture.

  • SABBIATO

 

E' un tipo di lavorazione che tende ad evidenziare le naturale fattezza del cotto, esaltandone eventuali impurità come ad esempio, parti più o meno tenere, creando cosi un effetto naturale e dall'aspetto unico.

Grazie all'utilizzo del nostro servizio di Sabbiatura, dopo la lavorazione si potrà scegliere anche l'eventuale colorazione del trattamento arrivando addirittura a colorazioni "cuoio" del cotto mantenendo la naturalezza del pavimento, di seguito alcuni esempi.

  • LEVIGATO

Adatta a chi ama il Cotto ma non vuole rinunciare a quel pizzico di praticità in più, questa lavorazione infatti rende la superficie della liscia, che con utensili appositi, chiudono il poro della pietra, rendendo la superfice di facile manutenzione.

 

NB. Non tutti i tipi di cotto sono levigabili, per questo è importante effettuare un attento sopralluogo, e se necessario, effettuare alcune campionature.

 

Questa lavorazione si sposa molto bene con ambienti moderni.


Preventivo

Richiedi ora il tuo preventivo, ti risponderemo in tempi brevi.

Per velocizzare l'operazione puoi contattarci tramite WhatsApp

 

392/6207825 Gianmarco Marucelli

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti